MYO DESIGN
Branding Atelier
by Verter

—————

CORPORATE IDENTITY
Infogest
— Verona, IT

—————

La nuova Immagine di Marca Infogest

Il processo di rebranding ha previsto un insieme di interventi che sono partiti da una ristrutturazione degli Asset aziendali, per arrivare alla definizione di una nuova Corporate Identity e da un insieme di attività di comunicazione che si sviluppano a diversi livelli sui vari canali. Il primo livello è quello Corporate. Punto di partenza un nuovo pittogramma e un nuovo logotipo.

—————

L’alveare tecnologico

Un sistema di celle, il cui elemento base rappresenta idealmente ogni singola divisione, compone allo stesso tempo la rete che costituisce l’insieme dei servizi offerti. Particolare l’utilizzo del segno arrotondato nella parte interna del modulo – a significare il lato ‘umano’ del team Infogest – e il contemporaneo tratto ‘spigoloso’ all’esterno, che rappresenta invece la continua tensione all’innovazione dell’azienda.

—————

Il logotipo

Sulla base costruttiva del pittogramma è stato realizzato il logotipo in un type maiuscolo, originale e distintivo. Il colore scelto è un blu, designato come colore del 2020 da Pantone®. Dal punto di vista cromatico – a livello di Corporate Identity – è stata codificata una palette colori appositamente studiata per le singole divisioni.

—————

La nuova immagine coordinata è declinata su ogni canale, a partire dallo studio di una nuova archigrafia all’interno della rinnovata sede aziendale; sulla stationery e sulla letteratura aziendali; sul nuovo sito – realizzato da Agenzia Verter – nonché sui canali Social e all’interno di nuovi contenuti multimediali.

it
en
de
fr